instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 10.png
Pin It

Under 14 Finale nazionale - Quarti…!!

Fase Finale Campionato Italiano - Under 14 - Stagione 2012/2013

Under 14 2013


Un week end intenso e speciale per i nostri ragazzi classe 1999 e 2000 che nelle giornate di sabato e domenica hanno disputato le semifinali e finali del Campionato Nazionale Under 14 ad Egna (BZ).

Come ormai di consuetudine il calendario non ci è favorevole e si parte subito con la forte formazione dell’HC Asiago che con merito si impongono per 4 a 0 sulla nostra, tripletta della loro punta di diamante Topatigh e goal di Dumitran.

Dopo una breve pausa i ragazzi tornano a misurarsi con il forte Pustertal incontrato già a Brunico nei quarti di Finale di settimana scorsa.

Parte bene il Real Como che fino alla fine del primo tempo vince per 1 a 0 grazie alla rete di Enrico Bitetto (assist Ronzoni, Paramidani) e non sfrutta due altre ghiotte occasioni, ma al rientro dagli spogliatoi, solo dopo pochi secondi del secondo tempo, la doccia fredda per i nostri ragazzi che sebbene con il puck sotto la pinza del nostro attentissimo goalie, subiamo un discutibile goal. La partita si innervosisce e la stanchezza spesa con i pari età dell’Asiago si fa sentire, i nostri atleti col tempo si vedono sfuggire la possibilità di giocarsi la finale perdendo con il pesante risultato di 5 a 1.

Alla sera disputiamo l’ultima partita che diventa praticamente l’anticipo della finalina di domenica per decretare il terzo posto contro il Renon, affrontiamo in un clima quasi amichevole l’incontro sfruttando l’occasione per far giocare tutte le linee e far riposare i ragazzi acciaccati dalle precedenti partite. La partita finisce 0 a 0 e si passa di conseguenza ai rigori per decretare il vincitore, dove, grazie al goal di Andrea Tonello ci qualifichiamo al terzo posto nella classifica delle semifinali.

Domenica mattina a mezzogiorno ci giochiamo quindi la finale per il terzo posto contro il modesto Ritten, ma da subito si capisce che i ragazzi non sono in giornata e sebbene l’avversario fosse alla nostra portata il risultato finale di 4 a 1 (Andrea Tonello) ci penalizza e ci porta all’ultima posizione delle finali Nazionali.

La società Hockey Como e coach Raffaele Meglio ringraziano tutti i ragazzi del Real Como Under 14 per la stupenda stagione passata insieme ed augurano a loro tutte le migliori soddisfazioni sportive, è stato un vero ONORE per noi accompagnarVi in questa indimenticabile esperienza di sport e di vita.

GRAZIE DI CUORE RAGAZZI…!!!!