instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 10.png
Pin It

Under 14 - Obiettivo raggiunto

Grande prestazione del Real Como che a Casate si aggiudica il primato nel Gruppo A - Under 14 e vola verso i quarti di Finale.

Inizio in sordina ed un po’ assonnato per i ragazzi di coach Meglio che solo dopo 10 minuti segnano la loro prima rete con Del Piccolo contro i coriacei altoatesini del Vipiteno: la prima partita finisce 2 - 0 grazie alla rete di Ronzoni (a porta vuota). Secondo incontro finirà invece 3-0 con reti di Soranzio, Del Piccolo e Bitetto.

Si ritorna sul ghiaccio alle ore 11,50 contro gli ordinati veneti del SG Cortina ed i ragazzi fanno fatica ad imporsi, ma, una discesa di Zorloni a due minuti dalla fine, ci porta in vetta alla classifica. La seconda partita è una fotocopia della prima, dove, grazie a due reti di Alex Zorloni su assist di Del Piccolo, riusciamo a mantenere a debita distanza il Vipiteno che stupisce contro Renon e Cortina.

Basta un pareggio contro il Renon per avere la matematica certezza del primato e così sarà; i ragazzi scendono in campo alle 15,50 con la consapevolezza della loro forza, ma una serie di pali e la bravura del goalie avversario, non ci lasciano la possibilità di gioire. Seconda partita in confusione totale, il Renon approfitta con dei contropiedi micidiali e si porta a casa il risultato: Renon 3 – Real Como 0. Una lezione di umiltà e hockey per i nostri ragazzi che devono capire che, per fare risultato, a volte serve calma e soprattutto ordine in campo.

Il primato in ogni caso rimane nostro e quindi il primo aprile andremo a giocarci i meritati Quarti di Finale contro Hc Pustertal, Ora/Egna e Merano Junior.

Da segnalare alla fine dei sei incontri l'ottima prestazione di Andrea Brignacca che riesce a difendere la porta del Como con zero goal subiti ed il buon esordio in prima squadra delle matricole Biondi Luca e Vola Lorenzo.

Forza ragazzi, il prossimo obiettivo è chiaro, non deludeteci.

Formazione Real Como: Brignacca Andrea, Belli Sara, Zorloni Alex, Letizia Sam, Focato Ludovico, Gobbo Federico, Paramidani Alessandro, Soranzio Davide, Biancotto Simone, Pigoli Luca, Tonello Andrea, Del Piccolo Stefano, Ronzoni Mattia, Fusini Jacopo, Gatti Davide, Bitetto Enrico, Vola Lorenzo e Biondi Luca.

Allenatore Real Como: Raffaele Meglio.