instagram facebook twitter

  • evento2.png
  • fotosquadra2019.png
  • IMG_3358.jpg
  • ingaggio.jpg
  • malkov.jpg
  • Stage.png
  • Stage2019.png
  • U13_Egna.jpg
  • U15_road_ok.jpg
  • Under-09_11_ok.jpg
  • Under11.jpg
Pin It

IMG 20190317 WA0022

Hockey Como secondo al Torneo TIG di Chiasso!!

Dopo la vittoria nel Torneo di Basilea, l'Hockey Como Under 13 di coach Malkov sfiora di nuovo l'impresa arrivando secondo al TIG di Chiasso. Un torneo di alto livello, due giorni intensi, dove i giovani lariani hanno messo sul ghiaccio elvetico il loro miglior repertorio: grinta, pattinaggio, gioco di squadra ma soprattutto il cuore oltre la balaustra.

 

Girone D qualificazione:

Hockey Como - EHC Bulach 2-2
Hockey Como - EHC Bulach 2-4
Hockey Como - Power Girls 4-0
Hockey Como - Power Girls 5-3

 

Primo incontro subito con il fortissimo Bulach, i ragazzi di coach Malkov entrano sul ghiaccio decisi passando subito in vantaggio, ma gli elvetici prima pareggiano e poi ribaltano il risultato in loro favore, i lariani non si arrendono e continuano a costruire belle azioni da gol e prima che la sirena suoni riescono meritatamente a pareggiare. Nel secondo tempo è il Bulach che mette subito a segno due reti, i lariani rispondono accorciando le distanze, e nello sforzo di raggiungere il pari subiscono ancora due reti in contropiede, prima della fine del tempo il Como riesce a segnare.
Secondo doppio impegno con le Power Girls dove il Como in entrambi i tempi costruisce tanto gioco e raccoglie due nette vittorie.

 

Quarti di finale:

Hockey Como - ZSC Lions 6-4

 

Nei quarti il Como trova la corazzata di Zurigo i Lions, una partita giocata ad alti livelli dove il Como ha sfruttato ogni occasione da gol presentatasi, ed infatti dopo solo pochi minuti di gioco i lariani infilano per ben tre volte il goalie rosso-blu. La partita è molto fisica e dura, non si fanno sconti da entrambi le parti, le reti si susseguono una dopo l'altra, i lariani riescono a tenere i Lions sempre lontano con due reti di vantaggio, e a nulla serve il forcing finale degli elvetici, il Como passa e si aggiudica meritatamente la semifinale.

 

Semifinale:

Hockey Como - EHC Winterthur 6-2

 

Sullo slancio della vittoria contro lo Zurigo, il Como entra in pista deciso a fare la partita, e così è, gli elvetici rimangono chiusi nel loro terzo a difendere, i lariani macinano gioco e gol, fine del primo drittel 5-0 Como.
Nel secondo periodo il Winterthur inizia a colpire in contropiede accorciando le distanze con due reti, e prima della sirena finale che consegna meritatamente la Finalissima ai lariani, il Como mette a referto un altro gol.

 

Finale 1-2 posto:

Hockey Como - EHC Bulach 2-3

 

Una bellissima e meritata finale per i ragazzi di coach Malkov giocata sempre al massimo senza remore nei confronti di un grande avversario. Il Bulach parte a razzo chiudendo i lariani nel loro terzo e dopo una serie di azioni molto insidiose riesce a passare in vantaggio. I biancoazzurri sono sempre pronti a colpire in contropiede, ma il goalie elvetico blocca tutti i tentativi lariani. E sono ancora i rossoblu ad andare in rete, ma il Como non molla un centimetro di ghiaccio, e dopo svariati tentativi arriva l'agognata rete prima della fine del primo drittel. Nel secondo periodo è il Como a fare la partita cercando più volte la via del pareggio che arriva con una bella azione di gioco. I minuti corrono e le due squadre si affrontano a viso aperto senza remore vogliono entrambe vincere, a quattro minuti dalla sirena finale è il Bulach ad andare in gol, i lariani le provano tutte per cercare di impattare la partita togliendo anche il portiere per la superiorità numerica, ma non c'è niente da fare finisce con la Vittoria del Bulach, bravi. E bravi ragazzi che ci avete creduto fino alla fine senza mai mollare recuperando uno svantaggio di 2 reti a zero contro una grande squadra, i nostri applausi sono per Voi che ci avete dato delle grandi soddisfazioni!!!

 

BRAVI GUYS E COMPLIMENTI!!!!

 

Classifica finale:

1 EHC Bulach
2 Hockey Como
3 EHC Winterthur
4 HC Lugano
5 ZSC Lions
6 HC Ambri-Piotta
7 HC Real Torino
8 HC Chiasso
9 HC 74
10 HC Rivers
11 Power Girls
12 HC Meyris