instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 10.png
Pin It

lollo

Il Como vince a Bressanone

Grande risultato in trasferta per i ragazzi di coach Da Rin che, sebbene a ranghi ridotti per assenze ed importanti infortuni, tornano da Bressanone con una netta vittoria per 4 a 0 avvalorando la loro solidità difensiva ed il grande spirito di sacrificio.


Parte forte il Como che già al primo ingaggio ruba il disco agli avversari e con l’inspirato Lorenzo Marcati (0’24”) segna la rete del vantaggio, i Falcons da subito cercano una sterile rimonta ma l’attenta difesa lariana ed un grande Federico Tesini sventano le pochissime occasioni avversarie, il tutto grazie ad un impressionante forechecking da parte delle sole tre linee di attacco.


Nel secondo tempo i padroni di casa cercano di aumentare il ritmo della gara, ma sono sempre i lariani ad impensierire l’estremo difensore Kosta, al minuto 30’35” penalità partita al nostro Ghiglione per una dibattuta interferenza su ingaggio con il linesman che di fatto riduce ancora il corto organico dei comaschi. Ma oggi i ragazzi di coach Da Rin sono super ispirati ed è ancora Lorenzo Marcati (38’21”), che riceve un disco dalla blu da Asinelli, ad insaccare nella porta avversaria il 2 a 0 per il Como.


Nel terzo tempo il Como potrebbe aumentare da subito il risultato grazie alla seconda penalità partita della serata comminata a Mantinger per uso scorretto del bastone, ma sono bravi i locali a sventare tutte le incursioni dei lariani, si arriva al minuto 54’27” con Asinelli che in PP2 è lesto a deviare in rete un tiro di Ambrosoli dalla blu ed al 55’29” con ancora l’uomo partita Lorenzo Marcati (hat-trick per lui) che in PP1 chiude definitivamente la partita.


Il Como grazie a questa fondamentale vittoria si mantiene nella zona alta della classifica ed attende domenica prossima 19 dicembre alle ore 18:45 i Pirati dell’Appiano nel provvisorio stadio casalingo di Chiavenna.


HC Falcons - Hockey Como 0-4 (0:1, 0:1, 0:2)


Hockey Como: #3 Codebò, #9 Ghiglione, #11 D’Agate Dominic, #14 Asinelli, #16 Formentini L., #23 Ambrosoli (C), #24 D’Agate Daniel, #27 Marcati, #28 Paramidani, #40 Tesini, #44 Taufer, #55 Re, #71 Piccinelli, #73 Guaita, #88 Privitera.