instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 10.png
Pin It

Alleghe

Il Como perde all’Overtime

Finisce la striscia positiva del Como che a Casate dopo un spettacolare incontro, dettato da rilevanti occasioni per entrambe le parti, nell’ultimo minuto si fa recuperare da un cinico Alleghe per poi cedere all’overtime.

 

Partono forte i padroni di casa lariani che aggrediscono da subito gli avversari e già al minuto 7’35” dopo una discesa e tiro in porta di Marcati è lesto Vola a mettere in rete una corta respinta dell’ottimo Scola. L’Alleghe non ci sta ed inizia a spingere sull’acceleratore ma l’ottima difesa lariana ed un insuperabile Tesini mantengono il risultato di uno a zero.

 

Nel secondo tempo l’Alleghe continua a mettere pressione alla difesa lariana, ma Tesini ed i ragazzi di coach Da Rin ordinati sul ghiaccio mantengono invariato il risultato, da segnalare in tre nette occasioni gli attaccanti del Como che si trovano soli davanti al goalie avversario ma non riescono a raddoppiare.

 

Il terzo drittel vede i padroni di casa più convinti nel consolidare il risultato ed i tiri verso la porta delle civette ne sono la prova, sfortunato Asinelli al minuto 7’02” che a tu per tu con Scola con un micidiale tiro prende l’incrocio destro dei pali. Le squadre lottano su ogni disco ed i giochi si fanno duri ed anche il nervosismo sale, al minuto 57’18” (vedi highlights), con i lariani in power play, il difensore Testori si scontra accidentalmente con il nostro Piccinelli e accentuando cade a terra, per gli arbitri sono 4’ di penalità per slashing ed interferenza. Si passa quindi nei due minuti finali da una comoda superiorità numerica ad una pericolosa inferiorità e a solo un minuto dal termine sono bravi gli agordini a pareggiare i conti con Soppelsa (58’54”) che devia un tiro di De Toni davanti rete bucando l’incolpevole Tesini.

 

Nella lotteria dell’overtime in tre giocatori contro tre, De Toni (61’56”) su assist di Ganz e Kiviranda con un micidiale diagonale dalla sinistra chiude il match, lasciando i comaschi con l’amaro in bocca ed un solo punto guadagnato in classifica.

 

Prossimo impegno domenica prossima 07 novembre a Casate alle ore 18:45 per il primo derby della stagione contro il Varese 1977.

 

Hockey Como – Alleghe Hockey 1-2 (1:0, 0:0, 0:1, 0:1)

 

Reti: 7’35” Vola (Marcati), 58’54” Soppelsa (De Toni), 61’56” De Toni (Ganz)

 

Hockey Como: #3 Codebò, #8 Fusini, #9 Ghiglione, #11 D’Agate Dominic, #13 Formentini M., #14 Asinelli, #16 Formentini L., #24 D’Agate Daniel, #27 Marcati (C), #28 Paramidani, #29 Vola, #33 Xamin, #40 Tesini, #44 Taufer, #55 Re, #71 Piccinelli, #88 Privitera.