instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 10.png
Pin It

2020 08 21 13.13.00

AIHG: nasce l’Associazione Italiana Hockey Ghiaccio.

Presso lo Studio Notarile Murara di Egna (BZ) le undici società partecipanti al Campionato Nazionale IHL (Italian Hockey League) costituiscono la loro associazione.

 

In collaborazione e con il sostegno della FISG, le undici società vogliono continuare e migliorare la collaborazione tra di loro. Lo scopo dell’associazione è quello di offrire e promuovere lo sport dell’hockey su ghiaccio in Italia, renderlo più interessante ed appetibile, puntando sulle solide radici già piantate sul territorio. I giovani talenti devono essere supportati, anche grazie al sostegno di alcuni giocatori con maggiore esperienza, e con l’inserimento minimo di giocatori stranieri. Tutte le società aderiscono con convinzione all’associazione per poter crescere insieme e rafforzare il movimento hockeyistico nazionale.

 

La AIHG, della quale sarà presidente il Sig. Walter Andriolo (HC Merano), sarà retto da un consiglio d’amministrazione composto da:

 

Corrado Codebò (Associazione Hockey Como)-Vicepresidente
Matteo Malfatti (Hockey Club Varese 1977)
Maurilio Meneghini (A.S.D. Hockey Pergine)
Stefan Vill (Hockey Unterland Cavaliers)

 

L’associazione avrà sede ad Egna, il revisore contabile sarà il Dott. Paolo Convento di Bolzano.

 

Già in passato le società hanno mostrato forte spirito di cooperazione; la costituzione della AIHG permetterà altresì di avere un interlocutore unico non solo nei confronti della Federazione ma anche nei confronti di sponsor e media.

 

Come prima iniziativa la AIHG ha deciso di cambiare e rafforzare la formula final-four della Coppa Italia. Nei prossimi due anni l’evento si giocherà a fine gennaio nel bellissimo stadio di Merano. L’obiettivo è creare un evento interessante per tifosi e sponsor, coinvolgendo anche squadre giovanili e avvicinare nuovo pubblico al mondo dell’hockey su ghiaccio.

 

Logo AIHG