instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 10.png
Pin It

22

Como – Alleghe in pista sabato per la penultima giornata del QR

La sfida in programma domani sera alle ore 18.30 sul ghiaccio di Casate rappresenterà la penultima gara di campionato dell’Hockey Como e l’ultima partita casalinga della formazione lariana in una stagione che si è rivelata complicata e sotto le aspettative. Infatti già sabato sera la squadra di Malkov potrà dire fine alla sua permanenza in IHL, retrocedendo matematicamente in caso di sconfitta.


Gli azzurri sono sul fondo della classifica con soli 8 punti, 4 in meno di Ora che occupa la penultima piazza con 12 punti. La sfida diretta sarà proprio con gli altoatesini che sabato sera scenderanno in pista contro i Mastini Varese, già qualificati ai play-off.
La matematica al momento è ancora dalla nostra parte ma le speranze di salvezza sono molto ridotte: Ambrosoli e compagni dovranno innanzitutto vincere le ultime due gare (contro Alleghe in netta crescita e il derby a Varese) e sperare in due sconfitte delle Rane di Ora (La formazione di Anderlan si troverà di fronte Varese e Valdifiemme).

GLI AVVERSARI:
I veneti arrivano a Casate forti della vittoria per 7-1 nell’ultima giornata (a farne le spese proprio Ora) e con un bilancio di 3 partite vinte e 3 perse nel qualification round.
La formazione biancorossa ha vissuto una prima parte della stagione travagliata per via della violenta alluvione che ha colpito tutto il veneto a inizio Novembre; i ragazzi di Eskola però sono stati determinati a reagire di fronte a questa avversità, recuperando nel corso della stagione i punti necessari per la corsa ai play-off.
Nella gara di andata non ci fu storia: le civette si imposero per 7-2 contro un Como in emergenza.


La Classifica del Qualification Round alla vigilia del penultimo turno:

Valdifiemme 27
Mastini Varese 20
Alleghe Hockey 14
Asc Auer Ora 12
Hockey Como 8

INFO MATCH:
Appuntamento fissato per Sabato 16 Febbraio alle ore 18.30 presso lo Stadio del Ghiaccio di Casate.
Apertura Tribuna ore 17.30.
Costo del biglietto: 7 €, posto unico.
A disposizione il Merchandising ufficiale della squadra.

#ForzaComo