instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 10.png
Pin It

Sfida ai campioni in carica dell'Eppa Appiano

Il nono turno di Ihl vedrà andare in scena la sfida tra i Campioni in carica dell’HC Eppan Appiano e l’Hockey Como. Nell’appuntamento fissato per domani sera alle ore 19.30 allo stadio del ghiaccio di Appiano San Michele le linee di Malkov affronteranno una delle squadre favorite per il titolo finale e al momento in seconda posizione in classifica (a pari merito con Merano).

L’Hockey Como non vince dal 7 ottobre e arriva a una delle sfide più dure dell’anno con molta fame di punti.

Nella serata di lunedì Malkov però ha dovuto fare i conti con la chiusura della pista del ghiaccio, trovandosi costretto ad annullare l’allenamento in vista della delicata sfida (infiltrazioni dal tetto hanno reso inagibile la pista).

L’allenatore Ucraino inoltre dovrà rinunciare per il resto della stagione al difensore Lo Russo, passato in forza ai Mastini Varese nella giornata di ieri.

I padroni di casa dell’Eppan arrivano da una sonora sconfitta per 5-1 contro i Mastini di Varese. Per questo i ragazzi allenati da Tomáš Demel vorranno subito riprendere l’inseguimento per il primo posto.

I “Pirati” sono al momento la seconda miglior difesa del campionato, con soli 18 gol subiti, mentre l’attacco ha fatturato fin’ora 24 gol.

Le linee scelte da Malkov per la gara di domani sono le seguenti:

Portieri: Simone Armand Pilon, Fabio Del Vecchio.

Prima Linea: Riccardo Codebò, Filippo Ambrosoli, Marco Luciani, Matteo Formentini, Andrea Ricca.

Seconda Linea: Alex Bertin, Federico Cordin, Lorenzo Penna, Erik Salomon, Paolo Gardiol.

Terza Linea: Riccardo Ambrosoli, Filippo Guaita, Jacopo Fusini, Daniele Fusini, Manuel Garnier.

La Classifica dopo 8 giornate: Sv Kaltner Caldaro 19; Heppan Appiano, Hc Merano 15; Falcons Bressanone 14; Hockey Pergine Sapiens 13; Alleghe Hockey Mastini Varese 12, Valdifiemme 9, Asc Auer Ora 6, Hockey Como 5.

L’appuntamento è fissato per domani sera, giovedi 1 novembre alle 19.30, allo stadio del ghiaccio di Appiano San Michele.

Per chi volesse seguire la squadra tra le fortezze e i castelli sulla strada del vino sarà possibile acquistare i biglietti direttamente al palazzetto.

Su Radio Village Network invece gli aggiornamenti radio direttamente dallo stadio del ghiaccio.