instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 10.png
Pin It

Il Como espugna il PalaAlbani

Grande prestazione della squadra comasca che meritatamente vince il derby e supera in classifica il Varese.

L'Hockey Como domina per tutto il primo tempo (18 a 7 i tiri) ma non riesce a realizzare grazie alle buone parate del portiere varesino e ad alcune imprecisioni nelle conclusioni, così i padroni di casa riescono sul finire del tempo a portarsi in vantaggio con Mazzacane.

Nella frazione centrale, dopo pochi secondi arriva il meritato pareggio ad opera di Lorenzo Marcati abile a riprendere una respinta del goalie Rivoira. Il Como insiste e mette a segno una doppietta prima con Filippo Ambrosoli e poi con Simone Costa che in inferiorità riesce a fuggire in contropiede portando la formazione lariana sull' 1 a 3. I padroni di casa non si arrendono e nel giro di un minuto raggiungono il pareggio in power play prima con Senigagliesi e poi con Mazzacane Corrado. Proprio sul suono della sirena arriva il quarto gol bosino con ancora Senigagliesi che approfitta di un'errore difensivo comasco.

Terzo periodo a tutto gas per il Como che non ci sta a perdere, avendo dimostrato per tutta la gara una buona superiorità tecnica, e al quarto minuto il capitano Filippo Ambrosoli riporta la sfida in parità. I ragazzi di Blazek spingono sull'acceleratore e a dieci minuti dal termine si portano sul 4 a 5 con una rete di Lorenzo Marcati decisamente in ottima giornata. I locali tentano il tutto per tutto e a un minuto dal termine tolgono il portiere per un giocatore di movimento, ma si lasciano sfuggire il puck e Riccardo Ambrosoli, in fuga verso la vittoria, infila a porta vuota tra gli applausi dei numerosi tifosi comaschi presenti al Palalbani.

Unica nota negativa è l'infortunio accorso durante il match al nostro difensore Andrea Ballarate che a causa di una bastonata subiva la rottura del setto nasale ed alcune ferite vicine all'occhio sinistro.

Hc Varese - Hockey Como 4 - 6 (1-0) (3-3) (0-3)

Marcatori Hockey Como: Marcati (2), Ambrosoli F. (2), Costa, Ambrosoli R.

Formazione Hockey Como: Foppiani, Menguzzato, Fusini, Ballarate, Torboli, Valli, Sala, Ricca, Ambrosoli R., Costa, Meneghini, Roccaforte, Ambrosoli F., Gosetto, Marcati L., Riva.

Allenatore: Karel Blazek

Prossimo turno: Domenica 16 novembre a Como ore 18,45 Hockey Como - Pergine.