instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 10.png
Pin It

Battuto il Vinschgau, Como a punteggio pieno

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Blazek che pur soffrendo per due tempi riescono a piegare i coriacei altoatesini. Una vittoria fortemente voluta che conferma il Como al comando della classifica in coabitazione con il Merano.

Si mette subito male per i comaschi che dopo un solo minuto subiscono la prima rete degli ospiti con il disco che dopo essere rimbalzato sulla porta di Menguzzato è andato a ricadere proprio sul bastone di Clemente, che non ha avuto difficoltà ad infilarlo in rete. I lariani attaccano ma è molto bravo il portiere Pedross a sventare tutte le minacce. Nella frazione intermedia è ancora il Como a fare gioco ma alcune penalità di troppo consentono al Vinschgau di portarsi sullo 0 a 2 in superiorità numerica. La reazione comasca è buona e a due minuti dal termine è il Capitano Filippo Ambrosoli ad accorciare le distanze.

Terzo drittel a senso unico, passano solo pochi secondi e l'Hockey Como raggiunge il pareggio con una bella azione personale di Lorenzo Marcati. Al secondo minuto, sulle ali dell'entusiasmo, arriva il meritato 3 a 2 con una splendida azione corale finalizzata da Matteo Roccaforte che infila il puck nell'angolino sinistro della porta ospite. La rete della sicurezza è opera di Riccardo Ambrosoli che sorprende l'estremo difensore avversario da posizione defilata. Gli ospiti tentano il tutto per tutto togliendo il portiere nei minuti finali, ma la difesa comasca regge bene .

Hockey Como – Hc Vinschgau 4 - 2 (0-1) (1-1) (3-0)

Marcatori Hockey Como: Ambrosoli F., Marcati, Roccaforte, Ambrosoli R.

Formazione Hockey Como: Colombi, Menguzzato, Fusini, Ballarate, Torboli, Valli, Sala, Ricca, Ambrosoli R., Costa, Meneghini, Roccaforte, Ambrosoli F., Gosetto, Marcati L., Podestani.

Allenatore: Karel Blazek

Prossimo turno: Domenica 19 Ottobre a Bolzano ore 17,30 Ev Bozen - Como