instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 10.png
Pin It

Como domina, Chiavenna al tappeto

Davanti ad uno stadio del tutto esaurito, il Como "Ambrosoli" si aggiudica il derby lombardo con autorità, dominando i primi due tempi e controllando la terza frazione.

Ancora senza il capitano Filippo Ambrosoli ed il difensore Roberto Torboli, ma con il rientro di Marco Vaccani e Simone Costa, i lariani riescono ad esprimere un buon gioco e a sostenere un buon ritmo durante tutta la partita.

Il Chiavenna sostenuto a gran voce dai suoi tifosi, si porta in vantaggio alla prima azione di gioco con un tocco sotto porta di Sciaini, ma i ragazzi di Blazek reagiscono alla grande costringendo i padroni di casa nel loro terzo e raggiungono al 13° minuto il meritato pareggio con Daniele Odoni, alla fine autore di una doppietta, ben assistito da Marcati Lorenzo. Passano solo 4 minuti ed il tandem Odoni- Marcati colpisce ancora, ma questa volta ad infilare il puck alle spalle di Antinori è Lorenzo Marcati.

Seconda frazione dominata dal Como con ben 20 tiri a 6 e con due reti messe a segno dal difensore Riccardo Valli al 7° minuto e da Mattia Meneghini al 17° minuto che dalla distanza infila il portiere locale.

Terzo drittel più equilibrato con il Chiavenna che accorcia le distanze con l'ex Orio al 4° minuto, riaprendo la partita. I lariani soffrono alcuni minuti, ma poi si scuotono e riprendono a macinare gioco e al 12° è ancora Daniele Odoni, dopo una bella azione corale, a siglare il quinto goal. Mentre il sesto goal è opera di Riccardo Ambrosoli che ruba il disco a centrocampo e si presenta a tu per tu con il portiere avversario trafiggendolo. I locali realizzano il terzo gol a 3 minuti dal termine dell'incontro.

HC Chiavenna - Hockey Como 3 - 6 (1-2) (0-2) (2-2)

Marcatori Hockey Como: Odoni (2), Marcati, Valli, Meneghini, Ambrosoli R.

Formazione Hockey Como: Menguzzato, Foppiani, Ballarate, Fusini, Valli, Marcati P., Tortone, Muscia, Costa, Ambrosoli R., Marcati L., Meneghini, Odoni, Roccaforte, Riva, Podestani, Vaccani, Muscionico.

Allenatore: Karel Blazek

Prossima partita: Domenica 17 Novembre Hockey Como - Hc Pergine a Casate alle ore 18,30.