instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 10.png
Pin It

L'andata va al Dobbiaco

PLAY OFF – QUARTI DI FINALE – SERIE C

Il Como “Ambrosoli” esce sconfitto a testa alta dalla difficile pista di Dobbiaco, dopo aver messo in difficoltà la formazione altoatesina che è riuscita a chiudere la partita solo nel terzo e ultimo periodo.

Fino a metà incontro erano i lariani a condurre con due reti di vantaggio, poi la superiorità tecnica dei padroni di casa ha avuto il sopravvento. I comaschi sono stati anche sfortunati, in quanto, già a corto di difensori (solo 2 linee), dovevano rinunciare ad Orio Moreno a metà secondo tempo per una brutta ferita riportata in un fortuito scontro di gioco che ha richiesto il trasporto in Ospedale dell’atleta.

Nel primo periodo, dopo alcuni minuti di studio e alcune buone occasioni da entrambe le parti, il Como si porta in vantaggio con una bella azione conclusa dal capitano Filippo Ambrosoli. Il Dobbiaco subisce il colpo e non riesce a concretizzare alcune occasioni subendo dei pericolosi contropiedi.

Parte subito forte il Como nel secondo drittel, controllando gli avversari e portandosi sul 2 a 0 con un'azione personale di Fabio Sguazzero. Dopo alcuni minuti, l'infortunio a Orio Moreno mette in crisi la difesa comasca che subisce la rimonta dei Pusteresi. Nel giro di due minuti al 29° e al 31° arriva il pareggio e a pochi secondi dal termine il sorpasso.

Nel terzo periodo, il lungo viaggio e la stanchezza incomincia a farsi sentire e i comaschi fanno fatica a contenere gli avversari che si portano sul 4 a 2 al 3° minuto. A metà frazione arriva il 5° gol locale contestato dai lariani per una carica sul portiere Filippo Traversa.

Nel finale alcune buone occasioni per il Como potevano ridurre il gap, ma il portiere avversario chiudeva tutti gli spazi.

HC DOBBIACO - HOCKEY COMO 5-2 (0-1) (3-1) (2-0)

Marcatori Hockey Como: Ambrosoli F., Sguazzero F.

Formazione Hockey Como: Colombi, Traversa, Orio, Schina, Sala F., Lunini, Sala N., Ambrosoli F., Ambrosoli R., Odoni, Corio, Muscionico, Sguazzero, Pirro, Vaccani, Zani.

Allenatore: Sguazzero Fabio.

Prossimo incontro: Domenica 4 Marzo a Como ore 18,30 Como – Dobbiaco.