instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 10.png
Pin It

Il Como “Ambrosoli” torna alla vittoria

Dopo ben quattro sconfitte consecutive, ritorna a sorridere la squadra lariana che si impone contro un tenace Laifers ed intravvede la qualificazione ai Play-off.

Partita molto impegnativa, che l'Hockey Como ha meritatamente vinto dando fondo a tutte le proprie energie alla distanza.

Gli ospiti, confermatisi velocissimi e scaltri soprattutto nella pattinata, hanno giocato da par loro offrendo il meglio proprio sulla velocità, trovando però nelle squadra comasca una barriera a tratti insuperabile.

Primo tempo di marca comasca, che dopo un periodo di studio si porta in vantaggio al 10’ minuto con un secco tiro all'incrocio dei pali da parte di Riccardo Ambrosoli, passano 20 secondi ed è subito raddoppio con Marco Vaccani che raccoglie il disco dopo un goffo intervento del portiere altoatesino.

Passano pochi secondi e scoppia un tafferuglio tra Andrea Schina e Beniamin Rauch, la terna arbitrale punisce il comasco con un 2+2 e il Laifers ne approfitta per accorciare le distanze in superiorità numerica.

Secondo drittel equilibrato con prima la segnatura di Riccardo Corio e subito dopo la rete ospite di Prudenziati ancora in superiorità numerica.

Terzo periodo con supremazia casalinga che si concretizza all'11’ minuto con il gol di Daniele Odoni che infila il portiere ospite dopo un rimbalzo sul tiro di Filippo Ambrosoli.

Da segnalare il buon esordio di Fabio Sguazzero, dopo alcuni anni di inattività, che potrebbe rendersi decisamente utile nelle restanti partite.

HOCKEY COMO - HC LAIFERS 4 - 2 (2-1) (1-1) (1-0)

Marcatori Hockey Como: Ambrosoli R., Vaccani, Corio, Odoni.

Formazione Hockey Como: Favaro, Traversa, Orio, Sala F., Lunini,Schina, Torboli, Ambrosoli F., Costa, Ambrosoli R., Sala N., Odoni, Corio, Muscionico, Sguazzero, Pirro, Zani, Gosetto, Vaccani.

Allenatore: Meglio Raffaele

Prossima partita: Domenica a Trento alle ore 18,30 Trento - Como