instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 10.png
Pin It

Il Como “Ambrosoli” stecca la prima

Il Pergine fa sua la partita di andata dei quarti di finale del campionato di Serie C Under 26 sconfiggendo la formazione lariana con il punteggio di 5 a 3. Al Como sono costati cari i primi 8 minuti della seconda frazione in cui ha subito ben 4 reti.

La formazione di Bertotto si è presentata in Valsugana senza Costa squalificato, Riva influenzato e all'ultimo minuto non è stato concesso l'utilizzo, da parte dell' Hc Varese che ha preferito tenerlo a riposo in vista dei play-off di Under 20, ad Andreoni.

Primo tempo giocato decisamente bene da entrambe le formazioni con il Como che agiva in contropiede sfiorando più volte il gol, ma sono i padroni di casa ad andare in vantaggio al 16° con un bel gol di Ambach sotto porta.

Inizia male il secondo periodo per la squadra comasca che subisce due gol in inferiorità numerica nel giro di 5 minuti. I gol subiti mandano in crisi i lariani che pasticciano in difesa e si fanno infilare altre due volte dai forti giocatori trentini. La frazione si chiude con un pesante 5 a 0.

Terzo drittel d'orgoglio per il Como che va a segno ben tre volte, prima con un bel tiro di Rudi Rossi e poi al 12' arriva il raddoppio di un caparbio Michael Muscionico. I ragazzi di Bertotto ci credono e spingono sull'acceleratore mettendo in crisi i locali marcando la terza rete con Riccardo Privitera. Ci pensa la terna arbitrale a salvare il Pergine impartendo un paio di penalità ai comaschi del tutto gratuite. A nulla serve il forcing finale del Como che tenta il tutto per tutto togliendo dai pali l'ottimo Tesini per giocare con un uomo in più.

Il Como è una formazione molto giovane rispetto al Pergine e questa è differenza sostanziale fra le due formazioni, basti vedere al numero di fuori quota schierati, 1 per il Como e 8 per il Pergine.

Mercoledì il ritorno a Casate dove i comaschi saranno costretti a vincere per andare alla partita di bella.

AS PERGINE – HOCKEY COMO 5-3 (1-0) (4-0) (0-3)

Marcatori HC COMO: Rossi, Muscionico, Privitera.

Formazione HC COMO: Marchetti, Tesini, Rossi, Valli , Ballarate, Lo Russo, Cortenova, Senigagliesi, Ambrosoli F., Gosetto, Muscionico, Ambrosoli R., Privitera, Tanzi, Monzardo, Merati.

Allenatore: Bertotto Danilo.

Prossimo turno: Mercoledì 2 Marzo a Como ore 19,00 HC COMO - AS PERGINE.