instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 10.png
Pin It

Gosetto

31° Torneo Internazionale Stefano Gosetto

Oggi sabato 04 e domani domenica 05 aprile sono i giorni del nostro Torneo Internazionale Stefano Gosetto.. il NOSTRO Torneo Gosetto..
Una grandissima festa per tutta la famiglia Hockey Como dove nonni, genitori, amici e fratelli si riuniscono per organizzare un evento unico sul ghiaccio di Casate. Un evento dove i cuccioli dell’Under 11 avrebbero potuto esibire sul ghiaccio tutto quello che avevano costruito durante una stagione fatta di impegno, disciplina e tantissima voglia di divertirsi. Un evento che come ogni anno veniva organizzato nei minimi dettagli dagli inviti alle squadre partecipanti alla logistica e che in questa soleggiata settimana avrebbe avuto il momento di massima partecipazione da parte di tutti noi.

 

Ieri avremmo predisposto le cucine a bordo piscina per i pranzi di almeno 120 bambini, i tavoli sulla vecchia curva nord dello stadio per il ristoro del pubblico, il nostro Presidente Luca avrebbe acceso la nostra spettacolare griglia per le salamelle, Marco le friggitrici, i ragazzi più grandi avrebbero indossato le maglie a strisce per arbitrare tutte le partite, i cronometristi avrebbero predisposto tabelle e calendari, le mamme avrebbero iniziato ad apparecchiare i tavoli, le ragazze con i banchi dei gadget, i fotografi pronti con i loro mega obiettivi, Matteo con tutta la sua famiglia avrebbe aperto il bar, Lorenzo avrebbe portato pane e croissant già dalle prime luci della mattina, Gian Luca e Franco tirato a lucido tribune e ghiaccio… e così via per una due giorni di pura FESTA.

 

Già immaginiamo l’aria frizzante ed il profumo del ghiaccio di Casate questa mattina, l’eccitazione di tutti i bambini pronti a confrontarsi con i loro coetanei per una due giorni intensa di HOCKEY..  Alla sera sarebbero arrivati i tanti amici di Alfredo Luraghi e Roberto Giacò per una festa nella festa con le loro carriole piene di ghiaccio e birre, con le loro stecche di legno, i caschi improbabili, con i loro figli, le loro famiglie a rendere onore e ricordare due grandi personaggi che hanno fatto grande assieme a Stefano Gosetto l’Hockey Como.

 

Ma non è così una maledetta pandemia ha fermato tutto e tutti, ma ne usciremo più forti ed uniti di prima.

 

Un ringraziamento alle squadre che quest’anno avrebbero onorato il nome di Stefano:

AOSTA GLADIATORS (IT)
DIAVOLI SESTO (IT)
EHC BERN 96 (CH)
EHC BIEL-BIENNE (CH)
EHC ZUCHWIL REGIO (CH)
HC PIEVE DI CADORE (IT)
HC VALPELLICE (IT)
HOCKEY COMO (IT)
MADDOGS MANNHEIM (DE)
ZSC LIONS AG (CH)

 

Ci vediamo l’anno prossimo e grazie Stefano per quello che sei stato e sarai per tutti NOI

 

FORZA COMO