instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 10.png
Pin It

Torneo "Stefano Gosetto" 02-03 aprile 2016

In questo finale di stagione è in arrivo a Casate (CO) la Ventisettesima Edizione di un vero Torneo Internazionale dedicato alla memoria di Stefano Gosetto.

Un tributo a uno dei fondatori dell’Hockey Como, scomparso prematuramente, nel 1984, per un incidente stradale. Probabilmente il torneo più “datato” dell’hockey giovanile nazionale annovera nelle sue edizioni una molteplicità di partecipanti di tutto rispetto provenienti da ogni parte del mondo.

Nello spirito che animò la prima edizione del torneo, che voleva ricordare la figura di Stefano Gosetto, auguriamo a tutti gli atleti che possano trarre insegnamento dai valori che questo giocatore del Como rappresentava. Quest’anno saranno dodici le formazioni (6 di nazionalità svizzera, 5 italiane ed una francese) che divise in due gironi, per un totale di almeno 180 giovanissimi giocatori (Under 10), si daranno battaglia per la conquista del successo finale:

 

GIRONE AGIRONE B
HSV CALDARO (IT) HCAP AMBRI’ PIOTTA (CH)
HOCKEY COMO IT) HC BIEL-BIENNE(CH)
EHC DUBENDORF (CH) HC MEGEVE (FR)
HC LUGANO (CH) H MILANO RB (IT)
SC REINACH (CH) HC PERGINE (IT)
HC VALLE VERZASCA (CH) HC VARESE (IT)

 

 

Le premiazioni si terranno alle ore 16.30 di domenica 03 marzo, dove oltre al Trofeo Gosetto verranno premiati il miglior portiere (Memorial Alfredo Luraghi) e la squadra fair play (Memorial Roberto Giacò). Una manifestazione che, per desiderio degli organizzatori, vuole essere anche un momento di festa, e nell’occasione al palazzetto di Casate sarà attivo un servizio cucina, dove tutti i presenti avranno la possibilità di degustare piatti tipici locali.

La sera di sabato 02 (ore 19.00) ci sarà come ogni anno anche il doveroso tributo dedicato ad Alfredo Luraghi e Roberto Giacò, un’amichevole di amici e vecchie glorie della società lariana che incroceranno le stecche per onorare la memoria dell’ex portiere e del dirigente dell’Hockey Como. Vi aspettiamo quindi tutti sabato 02 aprile per passare due giornate di puro hockey insieme ai bambini.