instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 10.png
Pin It

Como

Hockey Como settore giovanile.

Da questa stagione il settore giovanile tornerà a giocare con la tanto amata maglia biancoblu. Maglia rinnovata e presentata a luglio con il nuovo logo del cigno e disegnata da Joe Indorato.

 

L’Hockey Como è una delle squadre che storicamente ha portato più giocatori del proprio settore giovanile in prima squadra.

 

Questo punto di onore ha spronato il direttivo tutto ad un maggior investimento nel settore giovanile per meglio sviluppare le competenze dei giovani atleti. Un grande altro obiettivo centrato quest’anno è la partecipazione a tutte le categorie Under 09, 11, 13, 15, 17 e 19 cosa che non capitava da diversi anni, obiettivo del quale siamo estremamente orgogliosi.

 

Un Grazie anche alle collaborazioni con Sesto, Milano, Chiavenna e Torino che hanno reso possibile l’iscrizione e la partecipazione ai campionati.

 

Parteciperemo anche a diversi tornei in Europa e nella vicina confederazione con già molti appuntamenti ai tornei Ticinesi.

 

Il rinnovamento dei sistemi di allenamento del settore giovanile passa attraverso uno staff tecnico preparato, pochi staff tecnici in Italia hanno le conoscenze e competenze di quello di Como:

 

HEAD COACH Petr Malkov, il nostro “capo" ha poco bisogno di essere presentato, comunque da atleta sia Nazionale sovietico che ucraino. Grande carriera professionistica in Ex Unione sovietica conclusa poi in Svizzera nel massimo campionato LNA ad Ambrì.

 

Coach Under 15 Danilo Bertotto, campione d’Italia nel 1988, Nazionale italiano e giocatore simbolo dell’Hockey Como. Danilo sarà anche il secondo allenatore della IHL

 

Coach Portieri Loris D’Agate, Loris allenatore dedicato ai portieri grazie alla sua profonda esperienza e conoscenza della tecnica.

 

Coach e Preparatore Atletico Matteo Giacò, da giocatore vanta il maggior numero di presenze a Como.

 

Aiuto coach saranno anche i due stranieri della squadra senior, gli americani Nick Dinicola e Chase Harwell si occuperanno della tecnica individuale dei nostri ragazzi.

 

Istruttrice Egle Maspero si prenderà cura della Scuola Hockey e dell’insegnamento delle basi di pattinaggio alle nuove leve.

 

In aggiunta a tutto questo si sta’ creando un percorso di mental coaching con la collaborazione di Samuele Robbioni e del suo staff, Samuele è già Mental Coach del Calcio Como, della scuderia di F1 Alfa Tauri, per supportare tutte le categorie in età adolescenziale.

 

Quest’anno verrà dedicato anche molto spazio all’allenamento off-ice con Matteo Giacò che darà una preparazione fisica ai nostri atleti per affrontare nel migliore dei modi la prossima stagione.

 

A supporto del coach tecnico abbiamo un aiuto importante sul reclutamento della scuola hockey e sullo sviluppo dei tornei internazionali.

 

Buona stagione a tutti, Atleti, Responsabili, dirigenti, Allenatori e tifosi, ultimo ma non ultimo un grazie a tutti i genitori per l’aiuto e il tempo che dedicherete ai nostri ragazzi.