instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 10.png
Pin It

IMG 6890

Hockey Como, al Fiemme gara 1 dei Play-off.

Il primo match della serie va al Valdifiemme, i lariani a Cavalese escono sconfitti con il risultato di 4 a 0. Degna prestazione del Valdifiemme che in casa supera per intensità e fisicità un Como difficilmente in partita, dopo anni di assenza dai play-off i lariani subiscono il gioco energico dei fiemmazzi e troppe volte cadono nella trappola della provocazione inanellando una serie di penalità fatali nell’economia del gioco.


Parte forte il Fiemme nel primo tempo, ma i ragazzi di coach Bertotto tengono bene ed in più occasioni si presentano davanti la porta dell’ottimo Peiti non arrivando mai però alla stoccata decisiva, per sbloccare il risultato serve una prodezza di Roupec che sulla fascia destra da dietro porta serve perfettamente Chelodi (12:30) che con un tiro al volo buca la porta dell’incolpevole Tesini.


Nel secondo drittel il Como si fa più pericoloso ma, come da copione, il solito Misconel con l’aiuto di Easteman provocano pericolosamente Majul che reagisce, 4 minuti per lui e 2 a testa ai fiemmazzi. Il Como in PK tiene bene grazie anche all’eccellente Tesini, ma da un’incredibile mischia in lunetta davanti porta e con netta interferenza al goalie lariano, è fortunato da terra De Francesco (29:55) a mettere il disco in rete 2 a 0 Fiemme.


Il Como non molla e cerca di reagire ma il Fiemme cinico colpisce negli ultimi dieci minuti chiudendo definitivamente il match con Eatman (50:47) e Nicolao (55:26). I ragazzi di coach Bertotto hanno molto da recriminare per atteggiamento ed episodi a sfavore, ma siamo certi che prese le misure di un Fiemme sicuramente pronto per i play-off venderemo cara la pelle nei prossimi sei match a disposizione.


Ora testa e grinta a gara 2, martedì 01 marzo alle ore 20:30, nella certezza di ritrovare a Casate il pubblico delle grandi occasioni per sostenere i nostri ragazzi, FORZA COMO!!!


Valdifiemme Hc – Hockey Como 4:0 (1:0, 1:0, 2:0)


Hockey Como: #3 Codebò, #9 Ghiglione, #11 D’Agate, #14 Asinelli, #16 Formentini L., #18 DiNicola, #20 Cecere, #23 Ambrosoli (C), #24 D’Agate Daniel, #27 Marcati, #28 Paramidani, #33 Xamin, #40 Tesini, #44 Taufer, #55 Re, #71 Piccinelli, #73 Guaita, #77 Majul, #88 Privitera.