instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 10.png
Pin It

IMG 8451

Como esce dalla Coppa Italia.

Il Como alla Wurt Arena di Egna mette a dura prova le coronarie dei padroni di casa e detentori della Coppa Italia in una gara tutta cuore e voglia di recuperare le energie perse.


I ragazzi di coach Da Rin si presentano in casa dell’Unterland senza l’infortunato Tesini in porta, con sole due linee di difesa e quasi tre di attacco, ma da subito si capisce che alle velleità dei padroni di casa al gran completo con il solo assente Kokoska i lariani rispondono con grinta e bel gioco.


I Cavaliers per tutto il primo drittel sbattono contro le due linee comasche e l'ottimo backup D’Agate, esacerbando il loro nervosismo che li porta a qualche fallo di troppo al quale risponde prontamente Luca Formentini (12’10”) su assist di Ambrosoli con la rete del vantaggio in PP1.


Pronti partenza via e dopo solo un minuto del secondo tempo il Como con Riccardo Privitera raddoppia grazie ad un’azione corale con Xamin e Vola, 2 a 0 Como, i Cavalier in PP1 accorciano con Brighenti ma è Davide Xamin che mantiene ancora le distanze. Ma il meglio deve arrivare perché l’Unterland pareggia con Florian a cui a soli tre minuti dal termine di questo avvincente drittel Formentini riporta il Como in vantaggio.


Nel terzo tempo la fatica per i lariani inizia a farsi sentire ma i padroni di casa non riescono a superarli grazie alla rete di Simone Asinelli (45'03”), si arriva ad otto minuti dalla conclusione del match per vedere l’Unterland pareggiare con De Nardin per poi segnare la rete della vittoria e qualificazione con ancora Brighenti al minuto 53.


A detta di tutti i presenti una partita avvincente e di alta intensità che certifica ancora una volta quanto in questa stagione il campionato sia estremamente equilibrato ed entusiasmante.


Auguriamo a tutte le quattro finaliste di questa Coppa Italia 2022 un week end di puro HOCKEY e che vinca il migliore!!!


Unterland Cavaliers – Hockey Como 6-5 (0:1, 3:3, 3:1)


Hockey Como: #3 Codebò, #10 Bianchi, #14 Asinelli, #16 Formentini L., #22 Zordan, #23 Ambrosoli (C), #24 D’Agate Daniel, #28 Paramidani, #29 Vola, #33 Xamin, #34 Spiriti, #44 Taufer, #77 Majul, #88 Privitera.