Stampa

IMG 9003

Festa Como al Torneo di Aosta

Quest’anno l'Hockey Como si presenta con ben 4 formazioni al Torneo di Aosta di questo fine settimana, un “bago-bago” (campo ridotto tre giocatori vs tre), per le categorie Under 13, 15, 16 e Senior. Due squadre Under 13 guidate dai coach D'Agate e Giacò, una Under 15 da coach Bertotto ed una Under 19 (nella sezione Senior) seguita da coach D'Agate sono le selezioni che si sono confrontate con i loro pari età ad Aosta. Una bella domenica di festa ricca di soddisfazioni per le formazioni lariane che in tutte le categorie, dove sono state impegnate, hanno messo in pista un bel gioco, tanta determinazione portando ben tre formazioni alle fasi finali del Torneo.


L'Under 19 di coach D'Agate gioca un ottimo hockey, veloce, concreto e senza tante giocate superflue, riuscendo sempre ad imporre il proprio gioco sul ghiaccio, vincendo tutte le partite del loro girone di qualificazione e la semifinale con grande determinazione.

Hockey Como U19 vs HC Valpellice U19 3-2
Hockey Como U19 vs Aosta Amatori 7-0
Hockey Como U19 vs Aosta Gladiators Bianchi 9-2

Semifinale:
Hockey Como U19 vs HC Valpellice U19 6-0

La finale contro la forte selezione dell'HC St. Gervais (FR) è una gara dalle forti emozioni dove i due team si affrontano subito a viso aperto e senza esclusione di colpi, il risultato è sempre in bilico per tutta la durata del match e solo alla fine i francesi riescono a spuntarla.
Hockey Como U19 vs HC St. Gervais U19 3-5

 

L'Under 15 di coach Bertotto con tanti ragazzi alla prima esperienza in un Torneo, incrociano le stecche con i pari età dell'HC Valpellice, Aosta Gladiators Bianchi, l'Aosta Gladiators Neri e la fortissima selezione dell'HC St. Gervais un ottima esperienza per i giovani lariani che hanno lottato in tutti gli incontri senza mai mollare.

Hockey Como U15 vs HC Valpellice U15 1-8
Hockey Como U15 vs Aosta Gladiators Bianchi 2-2
Hockey Como U15 vs HC St. Gervais 1-16
Hockey Como U15 vs Aosta Gladiators Neri 3-11

 

L'Under 13 di coach D'Agate con un ottimo gioco di squadra e tanta determinazione vince tutte le partite del girone contro i pari età degli altri team. Nella semifinale contro l’Hockey Como U15 disputano un'avvincente partita vincendo di misura con il risultato di 3 a 2.
Nella finale contro l'Aosta Nero i lariani subiscono, a freddo, due reti nel primo cambio della partita, ma i nostri ragazzi non mollano ed è un assedio biancoblu alla porta dei Gladiatori, ma il goalie dell'Aosta chiude la saracinesca e per il Como Blu tutti i tentativi per recuperare lo svantaggio risulteranno vani.

Hockey Como U13 Blu vs Aosta Gladiators Neri 4-1
Hockey Como U13 Blu vs Aosta Gladiators Bianchi 8-1
Hockey Como U13 Blu vs Como Bianco 3-2

Semifinale:
Hockey Como U13 Blu vs Hockey Como U15 3-2

Finale:
Hockey Como U13 Blu vs Aosta Gladiators Neri 0-2

 

L'Under 11 di coach Giaco' impegnata nella categoria superiore della Under 13 gioca un grande Torneo alla pari con i maggior età delle altre formazioni, i piccoli lariani affrontano tutte le partite con grande impegno e determinazione mettendo più volte in difficoltà le squadre avversarie e riuscendo nell’impresa di vincere due partite piazzandosi al terzo posto finale.

Hockey Como U13 Bianco vs Aosta Gladiators Bianchi 4-1
Hockey Como U13 Bianco vs Aosta Gladiators Neri 1-3
Hockey Como U13 Bianco vs Hockey Como U13 Blu 2-3

Finale 3° posto
Hockey Como U13 Bianco vs Aosta Gladiators Bianchi 6-5

 

GRAZIE RAGAZZI DAI CUCCIOLI AI PIU'GRANDI... ANCORA UNA VOLTA CI AVETE EMOZIONATO!!!